sabato 14 gennaio 2017

Monferrato, acquerelli in mostra a Lu Monferrato



Gli acquerelli del Carnet del Monferrato vol.1 in mostra nella Sala Consigliare del Comune di Lu
dal 4 al 25 febbraio 2017

La mostra, che sarà inaugurata sabato 4 febbraio 2017 alle ore 16 presso la Sala Consigliare del Comune di Lu  in concomitanza con la presentazione del libro, è composta da una lunga serie di disegni e acquerelli realizzati dal vivo nel corso di quasi un anno di lavoro, confluiti poi nel volume Monferrato tra colline e risaie - Carnet del Monferrato 1, edito da Edizioni Boreali. Oltre ai lavori originali sarà in esposizione una piccola sezione che illustra, attraverso i bellissimi taccuini di viaggio di Dotti, cos'è un carnet e quale approccio esso interpreta.
Le opere saranno in esposizione fino a sabato 25 febbraio, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12,30, martedì e giovedì dalle 15 alle 17,30



 

Dalla quarta di copertina del volume Monferrato tra colline e risaie:
Monferrato è un'idea prima che un territorio geografico. Un'idea che ritorna in mente, costantemente, a chi ha la ventura di attraversarne le valli, i bricchi, i borghi, le lunghe e placide campagne. Sembra quasi tutto al posto giusto: una regìa scrupolosa ha disegnato un paesaggio come dovesse essere lo specchio di un'anima serena. E là dove alla dolcezza mai monotona si sostituisce l'asprezza di una falesia o l'asfissiante e nerastra atmosfera di una fitta boscaglia, tutto concorre a farci sentire vivi: così come di gioia e inqiuetudine insieme è fatta l'esistenza.



Nessun commento:

Posta un commento