sabato 16 agosto 2014

Ostia, stage di acquerello en plein air

Ostia, 4/5 ottobre 2014
Stage di acquerello en plein air
dal Borgo di Ostia Antica alle ville razionaliste
 
 
 
Lorenzo Dotti in collaborazione con Aldo Marinelli e “La mia Ostia” organizzano dal 4 al 5 ottobre lo Stage di Acquerello “en plein air” dedicato alla pittura e alla valorizzazione del territorio ostiense.
Due giorni di intense pennellate a pochi chilometri da Roma, in un territorio con  un ricco campionario architettonico dalle terme di Nettuno  alle ville razionaliste passando dalle opere di architettura militare rinascimentale del Castello di Giulio II, alle ville liberty di Ostia lido.
Lorenzo Dotti, artista naturalista, cerca di trasmettere la sua passione per il disegno attraverso l’insegnamento, comunicando i trucchi del mestiere e la voglia di stupirsi nel disegnare una piuma, una foglia o l’orizzonte infinito davanti a voi.  Il corso di disegno ad acquerello dedicato alla pittura del paesaggio “en plein air” si terrà a Ostia   dal 4 al 5 ottobre. I partecipanti saranno seguiti da Lorenzo Dotti che seguirà e aiuterà i corsisti nella costruzione del disegno dalla traccia a matita alle pennellate finali.
 
 

PROGRAMMA del CORSO

·         Sabato 4 ottobre. Mattino, luci e ombre  nella pineta di Castelfusano, pomeriggio i colori del mare aspettando il tramonto sulla spiaggia e il pontile: variazioni cromatiche temporali.
·         Domenica 5 ottobre. Mattino, sketch nel borgo di Ostia Antica e Castel Giulio II, pomeriggio tra Tor San Michele ed esempi di  architettura razionalista
 
TECNICHE TRATTATE    
Acquerelli, disegno al tratto matita e drawing pen waterproof

 

 
   
 

ISCRIZIONI e INFORMAZIONI

Il corso si svolgerà Ostia dal 4 al 5 ottobre  con orario sabato 9,30 -12,30,  pausa pranzo, 14- 18. Domenica  9,30 -12,30,  pausa pranzo, 14- 17
Costo d’iscrizione al corso euro 120
Il corso è aperto a principianti ed esperti  disegnatori, di età superiore ai 14 anni.
Numero minimo di partecipanti 10 massimo 20.
Il ritrovo di sabato 4 ottobre è previsto alle ore 9,15  in Piazza dei Ravennati
 
La richiesta di iscrizione al corso dovrà pervenire tramite mail al seguente indirizzo lorenzo.dotti@studioalcedo.it    non oltre la data del 15 settembre 2014.
Per iscrizioni e informazioni: Lorenzo Dotti  3334648829 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento