martedì 15 luglio 2014

Corso di disegno "en plein air", Grangia di Pobietto, Morano sul Po (AL)

Dipingere il paesaggio. Corso di acquerello "en plein air"
Centro Visite del Parco Fluviale del Po e Orba Grangia di Pobietto, Morano sul Po (AL)
13/14 settembre 2014


Il  corso di disegno ad acquerello dedicato alla pittura del paesaggio “en plein air”,  si svolgerà nella quiete  della storica Grangia di Pobietto, sorta alla fine del XII secolo e dipendente dall’Abbazia cistercense di Santa Maria di Lucedio. Disegneremo il paesaggio tra il fiume, le colline e il mare a quadretti delle risaie vercellesi che a settembre, quando il riso comincia maturare, si vestono d’oro.  I partecipanti al corso saranno seguiti dall’artista naturalista Lorenzo Dotti profondo conoscitore delle ricchezze ambientali e naturali del territorio del Parco Fluviale Po e Orba, che seguirà e aiuterà i corsisti nella costruzione del disegno dalla traccia a matita alle pennellate finali. Coloro che avranno partecipato allo stage di rilegatura di Pobietto, potranno utilizzare il proprio sketchbook durante il corso di disegno “en plein air”.


TECNICHE TRATTATE                                                                                                               
Acquerelli, disegno al tratto matita e drawing pen waterproof

PROGRAMMA


Il corso si svolgerà presso il Centro Visite del Parco Fluviale del Po e Orba Grangia di Pobietto, Morano sul Po (AL)  sabato 13 e domenica 14 settembre  con orario 10,00—18. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.                                          
Costo d’iscrizione al corso euro 40.                                                                                
Numero minimo di partecipanti 5 massimo 20.
 
  


Grangia di Pobietto, Morano sul Po (AL)
 

ISCRIZIONE

L’iscrizione può essere effettuata inviando la scheda di adesione  e la copia della ricevuta di versamento, tramite e-mail all’indirizzo sportello@parcodelpo-vcal.it o fax al numero 0142/448196.
La quota di partecipazione andrà versata con bonifico bancario sul c/c dell’Ente-Parco IBAN IT21 M055 8448 6800 0000 0034 152, intestato a Parco fluviale del Po e dell’Orba, riportando la seguente causale: “Leggere Trame – disegno 13/14 settembre  2014”
Informazioni:
Sportello “Infofiume” 800269052 e-mail: sportello@parcodelpo-vcal.it
Scheda di adesione

Nessun commento:

Posta un commento