giovedì 29 marzo 2018

La mia Palette Watercolor


Concentrare in poco spazio tutti i colori della natura è impossibile, e cosi bisogna selezionare tra i tanti colori quelli che secondo noi sono indispensabili per lavorare sul campo e in studio.
La mia paletta in metallo contiene 28 Godet della  White Nigths, marca con la quale lavoro da oltre quattro anni per lo straordinario rapporto qualità-prezzo.

Palette in costruzione

Degli oltre settanta colori prodotti dalla ditta russa ho scelto per la  palette quelli più interessanti per i miei lavori in natura, privilegiando la gamma dei blu per cieli e mari, dei rosa per la flora e cercando i verdi che più si avvicinano a quelli naturali.

Paletta in costruzione
Questi i Godet selezionati, di cui riporto numero e nome come potete trovare su Mondo Artista:

203 Giallo di cadmio limone. 201 Giallo di cadmio medio. 209 Giallo di Napoli. 405 Terra di Siena naturale.
216 Giallo oro. 318 Rosso scarlatto. 319 Rosso carminio chiaro. 313 Lacca di garanza chiara. 608 Rosa-violetto. 607 Violetto. 324 Magenta. 321 Rosso inglese. 406 Terra di Siena bruciata. 408 Terra d’ombra bruciata. 805 Nero neutro. 403 Seppia. 730 Terra verde. 725 Verde oliva scuro. 727 Verde oliva chiaro. 718 Verde giallo. 713 Verde smeraldo. 516 Indaco.  510 Lacca blu. 511 Blu oltremare. 509 Azzurro chiaro o Ceruleo helio. 513 Blu ftalo. 508 Blu di cobalto. 524 Blu idantrene

I colori White Nights li trovate sia sciolti che in confezioni in pochi negozi di belle arti tra cui lo storico Gino Ramaglia a Napoli, oppure online  sul sito di Mondo Artista

Questa la mia palette: 



Nessun commento:

Posta un commento