lunedì 2 marzo 2015

Wild Workshop for Watercolorist, Noli e Varigotti 21/22 marzo 2015

Wild Workshop for Watercolorist,
Noli e Varigotti 21/22 marzo 2015



Le chiappe per terra sulla nuda roccia, sulla sabbia , sull’erba, in mezzo alla macchia o nella neve. Tuti i sensi concentrati per riportare sul foglio le atmosfere che ti avvolgono,  luci, ombre, il caldo, il freddo, la nebbia o l’afa,  con la pelle che arrostisce al sole o scricchiola all’inverno. Questo è l’acquerello selvatico, l’acquerello sul campo,  benefica terapia per il corpo e per l’anima da vivere in solitudine o da condividere con chi ama la vita all’aria aperta un po’ selvatica. L’ Acquerello selvatico è “wild” anche nell’abbigliamento: scarpe comode, pantalonacci da campagna, giacca a vento e zaino, pochi strumenti per disegnare, un panino, un frutto e la borraccia,  perché viaggiare leggeri aiuta sempre.

Questo secondo incontro di Wild Workshop for Watercolorist si svolgerà tra Noli e Varigotti sulla costa ligure di Ponente nel week-end del 21/22 marzo.

Varigotti, Baia dei Saraceni


Dipingere “en plein air” è il modo migliore per avvicinarsi alla natura e alle sue forme e imparare a rappresentarle. Dipingere “en plein air”  è riportare sulla carta o sulla tela le atmosfere che ti avvolgono in quel momento, in quel luogo, con quelle determinate condizioni atmosferiche. Dipingere “en plein air” è una splendida e benefica terapia per il corpo e per l’anima.
Il Wild Workshop for Watercolorist è dedicato a tutti gli acquerellisti dilettanti e non,  desiderosi di conoscere i segreti della pittura “en plein air” immersi nel mondo naturale, senza paura di sporcarsi e di lavorare per terra per lasciarsi trasportare appieno dalla natura del luogo.

PROGRAMMA
Sabato 21 marzo. Ore 10,30 Noli, spiaggia dei pescatori. Inizio attività del laboratorio di pittura “en plein air”. Paesaggi marini, costruzione dell’inquadratura, scelta del soggetto. Focaccia al sacco a cura dei corsisti.

Domenica 22 marzo. Ore 9,00 Varigotti, dipingere paesaggi marini:  Baia dei Saraceni e Borgo Saraceno. Focaccia al sacco a cura dei corsisti. Ore 18,30 fine del laboratorio


TECNICHE TRATTATE
Acquerelli, matite acquerellabili, disegno al tratto a matita e drawing pen waterproof


Varigotti, Borgo Saraceno

ISCRIZIONI e INFORMAZIONI
Il corso si svolgerà tra Noli e Varigotti dal 21  al 22 marzo 2015. Pernottamento presso l’Hotel Elena, Via musso 4 , Noli (SV).
I costi totali a persona sono i seguenti:
•Sistemazione in camera doppia euro 118,00.

•Sistemazione in camera singola euro 125,00
I costi comprendono le lezioni al corso tenute da Lorenzo Dotti e il pernottamento nell’Albergo Elena  con prima colazione. Pranzi al sacco e cena del 21 marzo sono a carico dei partecipanti
Cena in ristorante a prezzi contenuti  a carico dei partecipanti: menù di terra a € 12,00 più bevande o un menù di mare a € 15,00 più bevande.
 
Il corso è aperto a principianti ed esperti  disegnatori, di età superiore ai 14 anni. Numero minimo di partecipanti 7 massimo 15.
La richiesta di iscrizione al corso dovrà pervenire tramite mail al seguente indirizzo lorenzodotti58@gmail.com non oltre la data del 9 marzo 2015

Per iscrizioni e informazioni: Lorenzo Dotti  3334648829 
Noli, spiaggia dei pescatori
 

Nessun commento:

Posta un commento